Offerte adsl

La situazione italiana della banda larga

Posted on: dicembre 24, 2010

L’ultimo rapporto stilato dall’ Istat, dimostra ancora la nostra arretratezza per le connessioni a banda larga anche se, rispetto ai dati del 2009, vi è stato quest’anno un netto miglioramento nella diffusione delle connessioni a banda larga nelle nostre case.
Questi dati però devono tenere conto di alcuni dati che non devono assolutamente essere trascurati: l’81% delle famiglie con almeno un figlio sotto i 18 anni ha un PC e buona parte di esse sono connesse alla rete internet con una connessione ADSL flat. Per cui non si può negare che le nuove generazioni influenzino positivamente il nucleo familiare, spingendo tutto il nucleo familiare ad evolversi dal punto di vista tecnologico, molto oltre la semplice installazione di una linea ADSL.
Gli italiani utilizzano la linea ADSL, soprattutto, per usare i Social Networks, come ad esempio Facebook col rischio che non sappiano cogliere tutte le molte opportunità che la rete offre. Gli Italiani sono però anche amanti dei client di Instant Messaging così come della lettura di news online.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: